Relazione di inizio mandato del Sindaco (2014-2019)

La relazione è stata predisposta ai sensi di quanto previsto dall'articolo 4bis del Decreto legislativo n. 149 del 06.09.2011 che prevede quanto segue:


1.  Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti.


2.  La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno (22) dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.

Riferimenti Normativi

Allegati

La relazione

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Ultima modifica: Mer, 30/09/2015 - 13:21