Il Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è un organo collegiale formato da un numero di membri, stabilito dalla legge in base al numero della popolazione residente nel Comune, eletti dai cittadini per una durata di cinque anni.
Il Consiglio Comunale è l’organo di indirizzo e controllo politico-amministrativo del Comune.

Il Consiglio Comunale determina l’indirizzo politico-amministrativo del Comune e ne controlla l’attuazione. Il Consiglio Comunale predispone il bilancio annuale e pluriennale, che contiene sia l’ipotesi sull’andamento complessivo delle risorse disponibili sia la determinazione delle priorità di intervento e la assegnazione delle risorse per grandi aggregati.
Inoltre il Consiglio Comunale adotta atti di indirizzo generale per singoli settori omogenei, o per ambiti intersettoriali per favorire lo sviluppo di sinergie.

Questi atti impegnano la Giunta ed esplicitano in termini qualitativi e quantitativi i risultati da raggiungere, le risorse impegnate, i tempi previsti.
Il Consiglio Comunale partecipa alla definizione e all’adeguamento e alla verifica periodica dell’attuazione delle linee programmatiche da parte del Sindaco.

 

Comune di Fiesse - Via XX Settembre n.24 - 25020 - Fiesse (Bs)
PRESIDENTE CONSIGLIO Sergio Cavallini

Consiglieri

Lista - IL PROGETTO - CAVALLINI SINDACO
CAPOGRUPPO : Chiara Bonelli

Emanuela Ghidoni

 Fabio Lucini

Paolo Cerutti

Pierluigi Marcolini

Tranquillo Orlandi

Barbara Gobbi

 

Lista - CITTADINI IN COMUNE 2.0 - PILLITTERI SINDACO
CAPOGRUPPO : Chiara Pillitteri

Lisa Antonioli

Monia Bertoletti

Ultima modifica: Mer, 10/07/2019 - 22:30